Smaltimento Calcinacci Napoli

Smaltimento Calcinacci Napoli
Quando si effettuano lavori nel campo dell’edilizia, diventa indispensabile ricorrere ad una ditta di smaltimento calcinacci per togliere tutti quelli scarti ingombranti derivanti dalle costruzioni e dalle ristrutturazioni.

Effettuiamo il ritiro e lo smaltimento di calcinacci a Napoli ed in provincia, direttamente all’indirizzo indicato, preventivando il tutto via telefono. È sufficiente indicarci la quantità di materiale da smaltire per ottenere un preventivo rapido.

I calcinacci e gli altri rifiuti vengono caricati sui camion direttamente dai nostri operai e vengono trasportati al punto di smistamento più vicino. Abbandonare queste tipologie di rifiuti in strada o nei cassonetti, è illegale e si può incorrere in multe salate, per questo motivo offriamo un servizio anche a livello provinciale, permettendo a tutti di smaltire i calcinacci e gli altri scarti edili in completa tranquillità senza doversi preoccuparsi di nulla.

sacchetti di calcinacci raggruppati sul bordo di una stradaI rifiuti prodotti dall’attività di cantiere devono essere smaltiti seguendo una precisa procedura, così come stabilito dal Decreto Ministeriale n. 186 del 5 aprile 2006, il cosiddetto Testo Unico Ambientale. I rifiuti inerti ed i calcinacci rientrano nella categoria dei rifiuti speciali e dunque non possono essere assimilati agli altri rifiuti urbani oppure ad altri rifiuti speciali.

Nel momento in cui si richiede al Comune di Napoli il permesso di costruire, bisognerà indicare a questo anche la quantità di rifiuti inerti che si pensa di produrre a seguito dei lavori di costruzione o demolizione. Il recupero dei rifiuti edili inizia con una prima fase di separazione, dividendo gli scarti di cantiere in base alla loro tipologia:

  • terre e rocce da scavo (codice CER 170504);
  • rifiuti inerti, ossia tutti i rifiuti che possono essere trasportati e smaltiti nella discarica per inerti senza la necessita di effettuare alcun trattamento;
  • rifiuti edili combustibili, ossia legno, carta, cartone e altri materiali combustibili.
  • altri rifiuti non inerti.

Le pratiche burocratiche riguardanti lo smaltimento, vengono infatti seguite completamente da noi e una volta caricati i rifiuti sul camion, il cliente non ha più nessuna responsabilità del materiale.

Indice:

Quanto costa il servizio smaltimento calcinacci a Napoli?

Lo smaltimento dei rifiuti edili e di tutti gli scarti provenienti da attività di demolizione e costruzione è a carico di chi produce il rifiuto. Dunque se incaricata ai lavori è una impresa edile, spetterà a questa provvedere al costo dello smaltimento rifiuti inerti, qualora invece a produrre il rifiuto sia il proprietario, spetterà a questo provvedere allo smaltimento di questi.

La nostra azienda, attiva nel settore dello smaltimento rifiuti a Napoli, è in grado di assicurarti che le operazioni di smaltimento siano eseguite nel pieno rispetto della normativa vigente.

Smaltimento macerie edili prezzi

camion con braccio che prende dei rifiuti in un cantiere
La tariffa viene applicata generalmente al metro cubo  e varia dalla composizione del materiale e dalla zona dove viene richiesto il servizio. Per un costo preciso è sufficiente mettersi in contatto con un tecnico della nostra azienda sia via email, che mediante contatto telefonico.

Dove viene portato il materiale da smaltire?

Generalmente gli scarti edili vengono demoliti e poi riutilizzati per altri lavori attraverso trattamenti sia chimici o meccanici, a volte possono essere anche lasciati per un tempo indeterminato in uno delle discariche messe convenzionante con la nostra ditta.

numero-blu

Contattaci

Email
Chiama